LEZIONE SPREAD SHEET // DATABASE // GIS // BIM

1-Raster
2-Vettore
3-3D
4-Spread Sheet
5 Database+GIS

Foglio Elettronico
È una scheda dove si può mettere le equazione o li informazione e gestire le tutto modificando uno solo parametro.

Database
con il Spread Sheet. è una forma d'organizazione della info per fare research. Questo ci può fare una gestione dell'informazione semantica, non matematica. Per sapere quanta gente di 1,60 metri viveno su un CAP determinato.

GIS (Geographic Information System)
È uno sistema che combina il mondo vettoriale con il mondo della semantica, dello descritivo. Allora si può sappere che succede su tutte le lotti con più da 3000m quadri, per esempio, perche si possono classificare la cantità e il contenuto, la descrizione.Doppo anche hanno una organizazione su layers, che ancora potenzia più la navegazione su queste sistema.


Il BIM ha la possibilità di avvere un mondo con tutto questo. Lo più potente del mondo astratto è il simbolo. Come il nome d'una persona, lavoriamo e interpettiamo il simbolo.

1- 3D database
2- Si lavora anche con la posizione, scale e rotazione su una entità con una descrizione/simbolica.
3- Dinamico, flessibile. Si se cambia la descrizione, si cambia tutto perchè stà incorporado il spread sheet.
4-Interattivo/inteligente. La strutura è gerarchiche, arborati, lo che vuole dire che li conessione molte si possono cambiare con poche variabile. Anche, si possono modificare alcune parte del arbori, non è bisogno modificarlo tutto, perche lui funziona con un sistema gerarchico, tutte le fase stano salvate.

Building information Modeling. Sketch Up, REVIT, Archicad. Si acompagna l'edifcio in tutte le sue fase, anche nel dopo costruzzione.

Van Berkel - Mercedes Benz museum
.

Comentarios

Entradas populares