LEZIONE SULLA TERZA ONDATA//Startups e Freelancing come prodotti della Terza Ondata

 In questa lezione avviamo parlato della evoluzione tra la prima ondatta (agricola), seconda (industriale) e finalmente, la terza ondatta con l'informazione. Possiamo dire che si cambia d'ondatta quando più del 50% della società si ocupa d'un settore especifico. Avviamo visto l'esempio anche del zenzero e della machina.
In queste articolo voglio mettere una stenzione su due settori che mi hanno sembratto in contesto con la lezione della terza ondatta: la startup e il freelancing.

In una società dove ha una grande accessibilità al mondo dell'informazione, e anche doppo la crisi economica dal 2008, la uscita che ha trovatto il mercatto neoliberale di sostenerse è, entrambi altre, per piccole imprese, startups, e social networks di lavoro, freelancing.
Questo è possibile perche sonno ambiti che non bisognanno d'una grande inversione economica, una volta che stanno facendo ''gestione d'informazione'', e fanno risposta a la società academicamente più svilupatta da sempre; una problematica che il mercatto laborale stava, e ancora stà, havendo molti dificoltà per assorbire. In queste senso, possiamo dire che il mondo freelancing ha una accessibilità incredibile rispetto all'altro.

Anche è vero che fanno snellire il mondo molto più velocemente, perche aumentanno la competenza in modo esponenziale, hanno ancora molti ponti debile, principalemente la sua efemerità e squilibrio.

Qui aggiungio uno articolo de ''Medium''.
https://medium.com/@chadleebryson/startup-ecosystems-what-are-the-goldilocks-conditions-407b240c8bae





Comentarios

Entradas populares